TEMPO LIBERO

Organizza, durante l’anno scolastico, eventi per genitori e bambini! Scopi principali di questi eventi sono la socializzazione delle famiglie e la raccolta di fondi utilizzabili a beneficio della Scuola e dei bambini (acquisto di materiali per laboratori, sostegno alla realizzazione di progetti, approvvigionamento di libri per la biblioteca della Scuola, copertura di spese di varia natura). E' la commissione che necessita di un maggior numero di volontari.

Ulteriori informazioni  

MENSA

Il gruppo è composto da genitori e nonni che vigilano sul corretto funzionamento del Servizio di Refezione Scolastica. Organizzati a turni, si recano in refettorio negli orari in cui viene distribuito il pasto agli alunni. Valutano qualità e gradimento del singolo pasto ma anche dell’intera proposta dei menù, segnalando eventuali problemi si dovessero verificare e raccordandosi con le altre Commissioni Mensa cittadine.

Ulteriori informazioni  

SICUREZZA

Vigila sulla sicurezza nell’ambito scolastico, segnalando eventuali problemi alla Direzione, proponendo soluzioni per ridurre i rischi, stimolando attivamente la Pubblica Amministrazione per l’effettuazione della manutenzione ordinaria e straordinaria. Negli anni precedenti ha attivamente collaborato alla messa in sicurezza delle palestre, dell’attraversamento antistante la scuola, alla copertura dei caloriferi, al riordino delle aree giochi e verdi nel cortile.

Ulteriori informazioni  

BIBLIOTECA

Questa commissione serve da supporto agli insegnanti che si trovano a gestire con poche risorse economiche ed umane la biblioteca della scuola. I genitori volontari si occupano della gestione dei prestiti, della catalogazione e di mantenere in ordine gli scaffali. L'impegno richiesto varia a seconda del numero dei volontari aderenti. La fascia oraria per la gestione dei prestiti è indicativamente 8.30/12.30 e 14.30/16.30.

Ulteriori informazioni  

SALUTE

Propone ed organizza incontri con e per le famiglie, individua tematiche con la finalità di offrire riflessioni e soluzioni per il benessere psicofisico dei bambini nell’ambito familiare. Ogni anno propone incontri mirati su diverse problematiche (diritti dei bambini, disturbi alimentari, bullismo, rapporto con TV, disabilità, nuove tecnologie, inclusione sociale ed altro).

Ulteriori informazioni